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Face Noir

Non esistono buoni o cattivi, ma solo persone che inseguono un destino già scritto, ma se questo potesse essere cambiato? Se questo fosse corruttibile?
Il blog!
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Behind Face Noir (5° Parte)

12 Settembre 2013 - Postato da Gabriel

Puzzles e tagli. ...
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Behind Face Noir (4° Parte)

12 Settembre 2013 - Postato da Gabriel

Questa volta parliamo di Art deco! ...
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Behind Face Noir (3° parte)

06 Settembre 2013 - Postato da Gabriel

Il Noir, il maestro (Raymond Chandler) e gli stereotipi. ...
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Behind Face Noir (2° parte)

03 Settembre 2013 - Postato da Gabriel

E' possibile fare un gioco con 50€ e un ventilatore? ...
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Behind Face Noir

30 Agosto 2013 - Postato da Gabriel

Siamo i Mad Orange e ci siamo presi un po' di tempo per parlarvi delle nostre esperienze con lo sviluppo di Face Noir. Pensate che fare un gioco sia difficile? E' molto molto peggio. Leggi di più su tumblr...
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Lettera a Michele Serra

23 Dicembre 2012 - Postato da Gabriele

Salve Michele, mi chiamo Gabriele e lavoro, da qualche anno, nel campo dello sviluppo di videogame. Le scrivo in merito ad un vecchio suo articolo in cui, brevemente, sosteneva che i videogame (anche i più insospettabili) fossero incubatori di violenza. Sono sempre stato un suo lettore e ammetto che, all'inizio, rimasi contrariato dalle sue parole, ma poi, riflettendoci, pensai che era proprio questo il motivo che mi aveva spinto a intraprendere questa carriera, volevo dimostrare che un videogame poteva essere più di una semplice successione di eliminazione di nemici. Purtroppo è vero che, oggi, molti videogame si basano sulla violenza e sull'imposizione di un "eroe" mandato a combattere personaggi programmati all'unico scopo di soccombere, pacificando la nostra morale vestendoli con un'uniforme nazista, con l'aspetto di mostri invasori o semplicemente come ostacoli al nostro percorso, ma ciò non vuol dire che debba sempre essere ...
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Mad Orange su Kickstarter! (Pesce d'aprile)

01 Aprile 2012 - Postato da Gabriele, Marco

Dopo gli esperimenti (più che riusciti) del buon Tim Schafer e altri sviluppatori, anche noi della Mad Orange abbiamo deciso di avvalerci di Kickstarter, la piattaforma per il finanziamento di progetti creativi. L’idea ci passava per la testa da molto, ma solo dopo molte riunioni abbiamo deciso di passare ai fatti. H-DAYs, il nostro prossimo progetto, userà Kickstarter come mezzo per ottenere i finanaziamenti necessari per il suo sviluppo. IL PROGETTO Ma parliamo un po’ di H-DAYs. E’ un progetto estremamente ambizioso che prevede almeno un anno di lavoro intenso (parliamo di 12 ore al giorno) e soprattutto un dettagliato studio degli ambienti, ottenibile solo con attenti sopralluoghi della zona, avvalendosi di guide e mezzi per la ricognizione. In H-DAYs ogni ambiente sarà studiato in maniera meticolosa e direttamente dagli sviluppatori. Per restituire l’esperienza di un luogo bisogna viverlo! LA CIFRA DA RAGGIUNGERE! L’obiettivo ...
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Scheda video R.I.P.

20 Marzo 2012 - Postato da Gabriele

Per fare un videogame servono computer super-potenti? No. La prova è questa NVidia GeForce 9800GT (con misere 512DDR di Ram), che una volta troneggiava all'interno del mio pc. Ma, ahimè, qualche mese fa ha esalato l'ultimo respiro (o meglio colpo di ventola), spengendosi in un rendering incomprensibile. Questo, ormai pezzo da museo, si è sobbarcato l'intero sviluppo di Face Noir, realizzando tutte le scene, i personaggi e le animazioni. Ciao scheda video, non eri potente ma mi mancherai. (Lacrimuccia) ...
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